Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy
Anoressia nervosa: Psicologo Bologna
Psicologo Bologna: Elenco psicologi e psicoterapeuti
Via Riva Reno, 2 - 40122 BOLOGNA (Bologna)
Tel: 051 557801 Cel: 338 2718876
Via A. Canova, 19 - 40138 BOLOGNA (Bologna)
Tel: 0516012969 Cel: 3475433293
Psicologo a Bologna
L'anoressia indica un rapporto caotico e sofferto con l'alimentazione. Coloro che soffrono di anoressia, sia uomini che donne, sono ossessionati dalla quantità di cibo assunto. Il comportamento anoressico si caratterizza, inoltre, per una eccessiva importanza data la corpo e al peso e alla magrezza. Chi soffre di anoressia si sente grassa/o, anche se in apparenza è molto magra/o. I primi sintomi si manifestano in adolescenza, ma non è esclusa un'insorgenza tardiva. L'anoressia è l'espressione di un malessere a lungo incubato che ha trovato cittadinanza nel corpo. Trovate il coraggio di chiedere aiuto perché di anoressia si può guarire.
L'importanza di rivolgersi ad uno psicologo
Ecco perchè è importante rivolgersi ad uno psicologo specializzato, un professionista che ha maturato esperienza nel settore, conosce le dinamiche del fenomeno dell'anoressia e le sue possibili soluzioni. Se stai cercando uno psicologo a Bologna che sia in grado di affrontare questa problematica rivolgiti alla dottoressa Donatella Valsecchi. Riceve previo appuntamento presso il suo studio di Bologna.