Sei uno Psicologo?

Scopri come essere visibile su questa e su altre directory

Centro Meyer Asti
Centro Meyer Asti

Via Verdi, 16 - 14100 ASTI (Asti)

Tel: 0141 531235 Cel: 393 9365995

L'anoressia è un disturbo psichico che comporta un disagio di tipo alimentare. Il soggetto ha un'immagine distorta del proprio corpo. Vedendosi grasso rifiuta il cibo fino a non alimentarsi più. Casi estremi di anoressia possono portare anche alla morte.
http://bit.ly/PsicologoAsti

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Dott.ssa Sabrina Marenco
Dott.ssa Sabrina Marenco

Corso Felice Cavallotti , 20 - 14100 ASTI (Asti)

Tel: 3314688500  Cel: 3314688500

L'anoressia nervosa è senza dubbio uno dei disagi interiori più gravi che possono manifestarsi nell'età adolescenziale. Molti psicologi infatti riscontrano questo disagio in una fascia "importante" di adolescenti e giovani, provati da una fase della vita naturalmente complessa.

L'adolescenza è l'eta in cui ciascuno si mette in gioco, si confronta con la vita e con la società, ritagliandosi un proprio spazio e soprattutto relazionandosi ad una realtà meno ovattata di quella familiare. Una estraniazione totale che porta l'adolescente a sentirsi inadatto e non accettato, rendendo auspicabile quindi il ricorso ad un percorso di analisi introspettiva approfondita.

Uno psicologo o uno psicoterapeuta dovrà infatti scandagliare nel profondo del paziente, facendo emergere la causa profonda del disagio analizzando le possibili soluzioni. L'analisi psicologica ha inoltre la capacità di evidenziare le lacerazioni interiori che risiedono nell'inconscio del paziente, attraverso un lavoro lento ma costante.

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei uno Psicologo? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK