Sei uno Psicologo?

Scopri come essere visibile su questa e su altre directory

Dott.ssa Antonia  Titta
Dott.ssa Antonia Titta

Centro medico polispecialistico Forum salute e benessere Via San Giovanni Scafa, 7 - SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Ascoli Piceno)

Cel: 3491924410

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Dott.ssa Manuela Piacere
Dott.ssa Manuela Piacere

Via Silvio Pellico , 32 - 63074 SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Ascoli Piceno)

Cel: 393-0181373

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Dott. Claudio Travaglini
Dott. Claudio Travaglini

Viale Indipendenza, 42 - 63100 ASCOLI PICENO (Ascoli Piceno)

Cel: 389 2590545

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Psicologi Italia Informa
Psicologi Italia Informa

Psicologia, Psicoterapia (Ascoli Piceno)

Viviamo in una contesto sociale per cui viene incoraggiato il dimagrimento tramite l'esposizione a modelli di estrema magrezza, tale situazione potrebbe facilitare un'attenzione ossessiva al proprio peso forma, la quale, se supera un certo limite può portare a un forte pericolo per la persona.
Tuttavia, non bisogna confondere la semplice attenzione verso la forma con l'anoressia nervosa, che è molto diversa.

Le persone con anoressia nervosa rifiutano ossessivamente di mantenere il peso minimo normale per altezza ed età. Anche quando si ha questa estrema magrezza c'è un rifiuto ad assumere grassi o addirittura una forte paura.

Lo psicologo e l'anoressia nervosa

Nelle persone con Anoressia nervosa, talvolta si associano altri problemi psicologici. Alcune di esse possono avere i sintomi della depressione, essere isolate, irritabili o avere problemi a dormire o riduzione dell'interesse sessuale. Molto spesso, possiamo avere sintomi ossessivo compulsivi e quasi sempre i pensieri ossessivi riguardano il cibo.

Il dott. Massimo Amabili, Psicologo e Psicoterapeuto di Ascoli con orientamente cognitivo-comportamentale, da più di dieci anni opera ad Ascoli dedicando la sua professionalità alla promozione del benessere delle persone attraverso una gamma differenziata di interventi rivolti a coloro che soffrono di anoressia nervosa.

Lo psicologo Massimo Amabili attraverso il colloquio con il paziente crea un'empatia che, permette ad entrambi di vivere un contesto strutturato che si costituisce per cogliere il significato affettivo delle esperienze e degli stili relazionali.

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei uno Psicologo? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK